Go Back   Arlong Park Forums - One Piece Fansite > One Piece > Manga > Translation/Scanlation

Translation/Scanlation If you're looking for information about scanlations or translations so that you may read OP, then this is the forum for it.

Reply

Thread Tools
Old February 8th, 2010, 03:23 AM   #81
GentleCook
Shirohige's fan

GentleCook's Avatar

Default Re: Scanlation: 573 HQ - KPF Team - Italian

Finrod, devo chiedertelo, ma ti droghi?
Old February 8th, 2010, 03:27 AM   #82
Gold D. Roger
polemico

Gold D. Roger's Avatar

Quote:
Originally Posted by Finrod View Post
A questo punto Rufy è in*****to nero con la marina e da allora in poi il suo compito sarà quello di diventare Re dei Pirati ANCHE per scoprire l'ultimo poigne griff ( o come diamine si scrive ) e causare la caduta del Governo Mondiale e delle Supernove.
Yeah
non capisco la relazione tra l'ultimo p.g. e la caduta delle supernovas...

io che Ace muoia non lo credo e non lo crederei neppure se lo vedessi, Oda non fa mai morire nessuno (e qui partirebbe la solita critica, bla bla), figuriamoci se può far schiattare proprio uno dei personaggi più amati (se non sbaglio all'ultimo sondaggio in Japan era tra i 3 extraciurma più amati, con Shanks e Mihawk) che ha un sacco di potenzialità di sviluppo, uno dei poteri più belli, e che deve prima o poi affrontare Rufy perchè questi deve finalmente riuscire a superarlo.

senza contare che se Ace e BB morissero la spedizione di salvataggio si rivelerebbe un fallimento TOTALE: morte della persona da salvare, morte del comandante e distruzione di tutte le navi (Moby Dick inclusa) meno una...
a fronte della semi-distruzione di Marine Fort, è cmq un pieno fallimento!

no Ace non può morire... Jaws avrebbe potuto morire, Ors Jr. idem (forse è morto davvero, ma ho grossi dubbi), al limite anche Marcos, e cmq Oda li salverà tutti... impensabile che non salvi Ace.
Ace è come Misery, "non deve morire"... e non morirà, almeno non qui!
Good Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace
Evil Guys: BlackBeard, Ener, Bliking Wapol
Gold D. Roger is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 03:54 AM   #83
Ansem86
This World Is Connected

Ansem86's Avatar

quoto..AceNON DEVE MORIRE...se no è tutto inutile e la marina avrebbe vinto!! Tanto vale che si manifesti anche Dragon e lo uccidano con il potere buddha buddha...

no no..muore solo BB e Garp ce lo teniamo buono per Dragon... aikanu viene messo fuori gioco da qualcuno, se no da li non scappano. quindi direi l'intervento di BB, che permette a jimbe di salvare ace e rufy...intanto BB viene colpito in mille altri modi...alla fine libera la sua ambizione e spacca tutto!!!

comunque ce ancora il jolly crocodile, che magari salva lui ace e rufy...e uccide BB, anche se lo odierei per questo...
Ansem86 is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 04:38 AM   #84
Mr2 Von Boy
OkamaBoy

Mr2 Von Boy's Avatar

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOO
NOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scusate lo sfogo.. maledettissimo oda, ti odio
Old February 8th, 2010, 06:18 AM   #85
argetlam87
Discovered Stowaway

argetlam87's Avatar

Io ritengo che Rufy abbia ormai concluso la sua parte in questa guerra. A breve cadrà svenuto da qualche parte per poi (mi auguro) rinvenire molto più in là...
Detto questo, non sono d'accordo con chi accusa Oda di avergli concesso una parte troppo rilevante in questo scontro.
Vi ricordo che il nostro mugiwara, dopo aver colpito con un megacazzottone il drago celeste, ha fatto una pessima figura contro Kizaru e Teddy Bear. Si è visto strappar via tutta la sua ciurma senza avere la forza di fare nulla per difenderla e si è fatto salvare dalle piratesse. Arrivato ad Impel Down, ha fatto una pessima figura contro Magellan facendosi quasi uccidere. Viene salvato da Von-chan e una volta resuscitato condotto a Marineford.
Una volta arrivato lì, continua a collezionare figure pietose non essendo riuscito a sconfiggere un solo nemico (al di là delle comparse).
Sì, è vero che sul patibolo c'è arrivato lui, ma questo è decisamente un periodo nero per Rufy. Per quanto ci è dato sapere finora, la sua debolezza sta anche causando la morte del fratello. Molto probabilmente, dopo tutte queste mazzate arriverà una qualche novità che lo renderà più forte e lì, sì, tornerà in scena, ma per ora mi sembra tutto il contrario...

argetlam87 is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 06:22 AM   #86
Zet
Discovered Stowaway

Zet's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pinbalestri View Post
EDIT: No, aspetta, perché erano condannati a morte?
La mia memoria di Ohara é parecchio andata a farsi friggere. Volevano mica sterminare tutta l'isola? ma la tua domanda mi fa venire in mente che forse i cittadini no, solo gli scienziati erano condannati. Ah si, forse, se ora comincio a ricordare bene, c'era la nave di cittadini col rischio che robin vi salisse e allora Akainu li ha fatti fuori tutti? si, allora a dispetto di quel che mi ricordo Akainu é un pò pezzente XD ma continuo a preferirlo ad Ace

Garp non morirà visto che ha le mani in pasta ovunque e sono tante le cose che dovrà ancora fare. Lui e Sengoku fermeranno BB.
Io quoto ancora l'intervento di Jimbe per allontanare Akainu.
L'unico che morirà sarà BB e spero Jimbe (al massimo riportato in carcere) per le promesse di intenti che ha fatto. Ma se sopravvive non ci farò una tragedia
Zet is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 06:29 AM   #87
Ansem86
This World Is Connected

Ansem86's Avatar

Jimbe è un signore!!! a mio parere è un personaggio bellissimo, potentissimo, orgoglioso e intelligente...non può morire, dovremo ritrovarcelo all'isola degli uomini pesce quando i mugiwara si saranno riuniti e andranno li (con hacchan spero)

Last edited by Ansem86 : February 8th, 2010 at 06:34 AM. Reason: aggiunta frase
Old February 8th, 2010, 06:34 AM   #88
Ansem86
This World Is Connected

Ansem86's Avatar

P.S. una domanda, tutti quelli che predicono l'arrivo di Dragon è perchè hanno visto qualche strana immagine in giro?? cercando su google "white beard" ho trovato una immagini al quanto preoccupante...
Old February 8th, 2010, 06:53 AM   #89
io!
Discovered Stowaway

io!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Gold D. Roger View Post
io che Ace muoia non lo credo e non lo crederei neppure se lo vedessi, Oda non fa mai morire nessuno (e qui partirebbe la solita critica, bla bla), figuriamoci se può far schiattare proprio uno dei personaggi più amati (se non sbaglio all'ultimo sondaggio in Japan era tra i 3 extraciurma più amati, con Shanks e Mihawk) che ha un sacco di potenzialità di sviluppo, uno dei poteri più belli, e che deve prima o poi affrontare Rufy perchè questi deve finalmente riuscire a superarlo.
io invece trovo che ace morto sarebbe molto più significativo per rufy...è l'unico della ciurma a non avere affrontato da vicino una grave perdita (zoro-kuina, usopp-sua madre, nami-sua madre, sanji-sacrificio di zef, chopper-dottor hillk, robin-ohara, franky-tom, brook-ciurma e 50 anni di solitudine)
forse la cosa gli sarebbe utile per capire che non sempre può gettarsi a capofitto in tutto quello che fa (vedi ID, che anche se a me è piaciuta come saga, dal punto di vista "logico" per rufy era una follia, non avrebbe mai e poi mai dovuto andar lì, così come a marineford, come gli disse la saggia nyon..."saresti una formica in mezzo ad una tempesta" o qualcosa del genere, non ricordo le parole esatte, e così è stato effettivamente, al di là dei colpi di culo e degli alleati che s'è fatto)
forse capirebbe che non sempre le cose girano nel senso in cui lo si desidera (e questo già glielo dice garp)

insomma, io la morte di ace la vedo come punto di partenza per una bella maturazione di rufy (fermo restando che mi piace che sia idiota come è ora, però un minimo di sale in zucca in più non gli farebbe male)

Quote:
Originally Posted by Ansem86 View Post
P.S. una domanda, tutti quelli che predicono l'arrivo di Dragon è perchè hanno visto qualche strana immagine in giro?? cercando su google "white beard" ho trovato una immagini al quanto preoccupante...
se non ricordo male, se stai parlando di un'immagine con dragon e BB assieme, quello era un vecchio spoiler fake
http://kpfteam.blogspot.com/
io! is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 07:30 AM   #90
Gold D. Roger
polemico

Gold D. Roger's Avatar

Quote:
Originally Posted by io! View Post
io invece trovo che ace morto sarebbe molto più significativo per rufy...è l'unico della ciurma a non avere affrontato da vicino una grave perdita (zoro-kuina, usopp-sua madre, nami-sua madre, sanji-sacrificio di zef, chopper-dottor hillk, robin-ohara, franky-tom, brook-ciurma e 50 anni di solitudine)
forse la cosa gli sarebbe utile per capire che non sempre può gettarsi a capofitto in tutto quello che fa .
beh il sacrifico di Zeff per Sanji è assimilabile a quello di Shanks per Rufy (una gamba, un braccio)...

sì tu dici tutte cose giuste ma rimango dell'avviso che, per l'impostazione che ha dato Oda sin qui (cioè non muore nessun personaggio importante, salvo nei flashback) ormai mi vien difficile pensare che possa morire qualcuno (persino BB, finchè non vedo non credo).

ecco diciamo che se Oda facesse morire proprio Ace, fermo restando che sarebbe coerente con quanto mostrato in chiusura dello scorso capitolo e quindi lo apprezzerei parecchio, e fermo restando che ci si liberebbe in un solo colpo di due personaggi grossi (Ace e BB) e anche questo lo apprezzerei, si prenderebbe un bell'azzardo, perchè andrebbe a eliminare un personaggio che la gente ama e che non è ancora stato sviluppato a dovere, laddove ha salvato personaggi malvagi e già sviluppati del tutto o quasi (penso a Ener, Wapol, Moria, Spandam, ma anche agli stessi Mr.3 e Mr.1...)...
come la prenderebbero i fans, una parte dei quali ha già criticato plurimi aspetti dell'ultimo anno di One Piece?

può Oda prendersi un simile rischio? per me no.

poi c'è un altro risvolto pratico: morto BB, morto Ace, distrutta la Moby Dick, vuol dire fine dei pirati di BB, con buona pace di Jaws (a 'sto punto perchè salvarlo?), Marcos, Vista e c. ...
non avrebbero alcuna prospettiva di sviluppo, e sarebbe un delitto (considerato che in questa guerra hanno fatto poco-niente, in concreto).
Old February 8th, 2010, 07:42 AM   #91
io!
Discovered Stowaway

io!'s Avatar

Quote:
beh il sacrifico di Zeff per Sanji è assimilabile a quello di Shanks per Rufy (una gamba, un braccio)...
più o meno, a sanji era rimasto solo zeff, mentre rufy aveva attorno ancora un sacco di gente al suo villaggio, oltre ai parenti garp (e dragon, vabbè)

Quote:
sì tu dici tutte cose giuste ma rimango dell'avviso che, per l'impostazione che ha dato Oda sin qui (cioè non muore nessun personaggio importante, salvo nei flashback) ormai mi vien difficile pensare che possa morire qualcuno (persino BB, finchè non vedo non credo).

ecco diciamo che se Oda facesse morire proprio Ace, fermo restando che sarebbe coerente con quanto mostrato in chiusura dello scorso capitolo e quindi lo apprezzerei parecchio, e fermo restando che ci si liberebbe in un solo colpo di due personaggi grossi (Ace e BB) e anche questo lo apprezzerei, si prenderebbe un bell'azzardo, perchè andrebbe a eliminare un personaggio che la gente ama e che non è ancora stato sviluppato a dovere, laddove ha salvato personaggi malvagi e già sviluppati del tutto o quasi (penso a Ener, Wapol, Moria, Spandam, ma anche agli stessi Mr.3 e Mr.1...)...
come la prenderebbero i fans, una parte dei quali ha già criticato plurimi aspetti dell'ultimo anno di One Piece?
può Oda prendersi un simile rischio? per me no.
potrebbe anche essere stata una precisa scelta...non far morire nessuno in diretta, e poi fare questa cosa clamorosa con ace, un colpo di scena veramente inaspettato
poi sinceramente non so come potrebbe svilupparlo ace...non ce lo vedo a combattere troppo seriamente contro rufy e la sua ciurma, re dei pirati non lo può diventare, quindi...
poi credo che dei fans Oda se ne debba infischiare, in senso buono...la storia l'ha inventata lui, ce l'ha in testa lui, la DEVE portare avanti come vuole lui...non può "accontentare" i fans, tanto vale che si faccia spedire le storie raccontate dai lettori e poi pensi solo a disegnarle....no no

Quote:
poi c'è un altro risvolto pratico: morto BB, morto Ace, distrutta la Moby Dick, vuol dire fine dei pirati di BB, con buona pace di Jaws (a 'sto punto perchè salvarlo?), Marcos, Vista e c. ...
non avrebbero alcuna prospettiva di sviluppo, e sarebbe un delitto (considerato che in questa guerra hanno fatto poco-niente, in concreto).
la fine della vecchia epoca, la fine di un'era...perchè no?
ci penserà rufy, quando diventerà re dei pirati, a riportare a galla quei valori (dato che i suoi ideali mi sembrano molto più vicini a quelli di un BB piuttosto che a quelli di un doflamingo)
http://kpfteam.blogspot.com/
io! is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 08:09 AM   #92
Zork91
Cazzone

Zork91's Avatar

Ma secondo me Jaws non è morto eh... Cioè il potere diamantoso è uno dei più fighi in circolazione... Come ho detto precedentemente, l'unico morto sarà Barbabianca. E forse Oars JR
Zork91 is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 08:33 AM   #93
Gold D. Roger
polemico

Gold D. Roger's Avatar

Quote:
Originally Posted by io! View Post
potrebbe anche essere stata una precisa scelta...non far morire nessuno in diretta, e poi fare questa cosa clamorosa con ace, un colpo di scena veramente inaspettato
una scelta parecchio coraggiosa e rischiosa...

se poi dovesse farla, allora dovrebbe inquadrarla (a questo punto assieme alle morti di Mr.2, Ors Jr. e BB, se effettive!) in un cambio di rotta deciso:
da qui in poi si può morire, punto.
(inutile dire che non mi dispiacerebbe)

una morte di Ace (e al limite di BB) e poi un prosieguo col solito tran tran di semi-immortalità a quel punto non mi piacerebbe manco un po'...

cmq Ace non morirà, nonostante tutto proprio non riesco a concepirla come cosa... sarebbe una roba troppo grossa!
Old February 8th, 2010, 09:45 AM   #94
auron567
Discovered Stowaway

auron567's Avatar

premettendo che sono convinto che al 99,9% ace non morirà, pensandoci la sua morte "ci starebbe bene". sicuramente sarebbe un ottimo ed inaspettato colpo di scena (il fattore one piece = no morte sarebbe stravolto), poi soprattutto comporterebbe anche la maturazione di rufy. pensando al futuro ace è sicuramente un personaggio ingombrante: come già detto da qualcuno a competere troppo seriamente con rufy non ce lo vedo e re dei pirati non può diventare. ma essendo un personaggio molto importante (e con uno dei migliori poteri) non può neanche essere lasciato per i fatti suoi.

oda stupiscici!!! (tanto non muore )
auron567 is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 10:46 AM   #95
Zet
Discovered Stowaway

Zet's Avatar

Se Ace muore Rufy mi diventa un Emo raccontando a tutti quanto é triste
Zet is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 12:16 PM   #96
TheDorz
Discovered Stowaway

TheDorz's Avatar

ace nn può morire
rufy un giorno dovrà batterlo! (la tirano avanti tutte le volte che si incontrano per ora 2 vabbè però lo hanno detto ^_^)
TheDorz is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 12:23 PM   #97
GentleCook
Shirohige's fan

GentleCook's Avatar

Cmq Oars Jr. è morto, a meno che nel fantastico mondo di OP con un paio di bendaggi belli stretti ti può ricrescere perfino un piede...

Con una gamba di legno non ce lo vedo, senza contare che servirebbe l'albero di Ohara per fabbricargliela
Old February 8th, 2010, 01:09 PM   #98
auron567
Discovered Stowaway

auron567's Avatar

Quote:
Originally Posted by TheDorz View Post
ace nn può morire
rufy un giorno dovrà batterlo! (la tirano avanti tutte le volte che si incontrano per ora 2 vabbè però lo hanno detto ^_^)
si ok, c'è questa storia che prima o poi devono battersi, ma ace non può essere di certo un vero antagonista per rufy, ci vuole invece un bel "cattivo" bastardo (qualcuno ha detto BN? )
Old February 8th, 2010, 01:21 PM   #99
TheDorz
Discovered Stowaway

TheDorz's Avatar

Quote:
Originally Posted by auron567 View Post
si ok, c'è questa storia che prima o poi devono battersi, ma ace non può essere di certo un vero antagonista per rufy, ci vuole invece un bel "cattivo" bastardo (qualcuno ha detto BN? )
nn ho detto che dovrà essere l'antagonista di rufy ma solo che sicuramente c sarà il momento in cui si sfidano e rufy vincerà
TheDorz is offline   Reply With Quote
Old February 8th, 2010, 01:56 PM   #100
auron567
Discovered Stowaway

auron567's Avatar

Quote:
Originally Posted by TheDorz View Post
nn ho detto che dovrà essere l'antagonista di rufy ma solo che sicuramente c sarà il momento in cui si sfidano e rufy vincerà
si, ma non potrà mai essere una battaglia vera ed intesa, perchè alla fine sono fratelli e non c'è vero astio tra di loro. insomma non può essere uno scontro alla rufy VS crocodile o alla rufy VS ener (non dico come azioni, ma proprio come sentimenti tra i due avversari). poi questo è solo un mio parere e di solito non ci azzecco
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools

Posting Rules