+ Reply to Thread
Page 3 of 9 FirstFirst 1 2 3 4 5 ... LastLast
Results 41 to 60 of 161

Thread: One Piece 594 HQ Ita By Mumei Scanlations

Default Re: One Piece 594 HQ Ita By Mumei Scanlations

Grazie ragazzi, ottimo lavoro!

Grazie mille!Continuate così!

Discovered Stowaway Dottor_M's Avatar

Complimenti, ottimo lavoro!
    tra le scan in inglese e la traduzione dei Juin Jutsu (non per disprezzarli per carità...) non ci si era capita na mazza!

Google to everyone! Matuzalem's Avatar

Non ho ben chiaro una cosa, chiedo ai traduttori gentilmente di rispondere...dato che ho letto in varie versioni che gli abitanti del nuovo mondo chiamano "Paradiso" la prima metà della rotta, la traduzione vostra "in confronto la rotta maggiore era un paradiso" alla fine cambia completamente il significato! A chi devo dar credito :)?

Grazie del capitolo. Devo essere sincero come già ho detto ho Idol. La traduzione dei Mumei è ottima. Specialmente nel discorso di Kid e nella riunione dei vice ammiragli.
    Davvero chiara e rende un'interpretazione molto più leggibile, anche per il carattere troppo piccolo dei JJT. Però in questo capitolo mi è piaciuto leggermente di più l'adattamento di dei grigi del JJT. Leggermente più scuri. Ha reso meglio l'aura di potere dei 5 astri. Anche se ammetto che un pagina più chiara da più allegria.

Questa riflessione non vuole assolutamente creare competizione tra i team. Sono considerazione oggettive di un utente. Sono sicuro che verranno prese come tali.

Quote Originally Posted by Matuzalem View Post
    Non ho ben chiaro una cosa, chiedo ai traduttori gentilmente di rispondere...dato che ho letto in varie versioni che gli abitanti del nuovo mondo chiamano "Paradiso" la prima metà della rotta, la traduzione vostra "in confronto la rotta maggiore era un paradiso" alla fine cambia completamente il significato! A chi devo dar credito :)?
    io l'ho intesa come: se chiedete ai pirati (non agli abitanti) del nuovo mondo com'è la prima metà dellla rotta maggiore, vi risponderanno che è un paradiso (in confronto al NW ovviamente...e infatti Oda ci mostra alcune delle supernova in difficoltà con le stramberie del NW)

tra l'altro è proprio il contrappasso di quanto diceva moria a thriller bark, quando sosteneva che il nuovo mondo è un inferno (o un incubo, non mi ricordo...comunque si è capito)

Seppur con ritardo rispetto agli altri, aspetterò volentieri i vostri capitoli ragazzi :) Siete grandi!
    Che dire, Kong è un bel personaggio! In pratica è il personaggio più importante del mondo no? Un po' come King Bradley in Fullmetal Alchemist. Mi piace che si definisca bene la carica più importante di un manga, quindi il personaggio mi piace molto.
    Ora vedremo Aokiji come Grandammiraglio? E chi lo succederà? Personalmente preferirei fosse Smoker, anche perchè gli converrebbe in quanto sarebbe più libero di agire, e poi ha un rogia. Io come animale lo associerei ad un aquila in quanto bracca un nemico fisso, quindi si potrebbe chiamare Shiwashi (Shiro = Bianco, Washi = Aquila) oppure Haishi (Haiiro = Grigio) Oh se ci azzecco gioco al lotto!

Quote Originally Posted by Zork91 View Post
    Seppur con ritardo rispetto agli altri, aspetterò volentieri i vostri capitoli ragazzi :) Siete grandi!
    Che dire, Kong è un bel personaggio! In pratica è il personaggio più importante del mondo no? Un po' come King Bradley in Fullmetal Alchemist. Mi piace che si definisca bene la carica più importante di un manga, quindi il personaggio mi piace molto.
    Ora vedremo Aokiji come Grandammiraglio? E chi lo succederà? Personalmente preferirei fosse Smoker, anche perchè gli converrebbe in quanto sarebbe più libero di agire, e poi ha un rogia. Io come animale lo associerei ad un aquila in quanto bracca un nemico fisso, quindi si potrebbe chiamare Shiwashi (Shiro = Bianco, Washi = Aquila) oppure Haishi (Haiiro = Grigio) Oh se ci azzecco gioco al lotto!
    ho tolto il messaggio perchè spoiler di FMA
    Last edited by auron567; July 31st, 2010 at 10:03 AM.

Non fare spoiler di altre serie plz, io di FMA sto ancora al numero 20 ita...
    Last edited by Kiavik; July 31st, 2010 at 11:33 AM.

Sua Eccellenza quelluomo's Avatar

La butto lì eh...
    Probabilmente è una fesseria, ma la storia dei 16 rintocchi mi fa tornare in mente Rogue Town.
    16 rintocchi = fine di un'era / inizio era nuova
    rogue town = città dell'inizio e della fine, dov'è finita l'era di Roger ed è iniziata l'era della pirateria...
    chissà?

Quote Originally Posted by Kiavik View Post
    Non fare spoiler di altre serie plz, io di FMA sto ancora al numero 20 ita...
    ops scusa, non ci avevo pensato edito il messaggio.

EDIT: mi sa che devi togliere anche il quote al mio messaggio.

Discovered Stowaway ItalianAce's Avatar

Quote Originally Posted by cubo View Post
    Ah, e sui rintocchi della campana: qualcuno ha giá detto che siano 16, vale a dire 8x2, un paio per ogni compagno della ciurma?
    secondo me oltra al tatuaggio è proprio nell'aver suonato 16 volte la campana il vero messaggio

Quote Originally Posted by quelluomo View Post
    La butto lì eh...
    Probabilmente è una fesseria, ma la storia dei 16 rintocchi mi fa tornare in mente Rogue Town.
    16 rintocchi = fine di un'era / inizio era nuova
    rogue town = città dell'inizio e della fine, dov'è finita l'era di Roger ed è iniziata l'era della pirateria...
    chissà?
    Credo ke per il tatuaggio sia più plausibile un riferimento a due settimane che due anni...sarebbe un salto molto lungo e vci vorrebbe di sicuro un timekip...e porprio nn mando giù l'idea

l'idea di rogue town mi suona benissimo...in fondo rufy disse a crocus che se nn gli piaceva la via scelta l'avrebbe ripercorsa la rotta maggiore...in fondo ora so più esperti e potrebbero farlo più velocemente...
    Last edited by ItalianAce; July 31st, 2010 at 01:23 PM.
    "sempre più a bocca aperta....che mente ha Oda..."

non credo che la rifarebbero tutta d'accapo.. non avrebbe senso..

Ma secondo voi chi è la supernova che è stata fatta fuori da BN? Mi stupisce che l'argomento non sia ancora stato tirato fuori...

Io voto per Scratchman Apoo, e vi spiego perchè.

Kidd, Killer, Hawkins e Urouge non possono essere. E dubito fortemente che quella gigantesca sfera attira-cose che ha catturato la nave di Bege potesse essere stata originata dal potere di BN, quindi escludo anche lui.

Restano quindi quelli che non abbiamo visto: Law, Drake, Bonney e Apoo.

Law è ormai un nemico-amico di Rufy perciò dubito che possa essere stato tolto di mezzo così. E poi è una delle supernove più forti con una taglia di 200 milioni.

Drake è ancora più forte con una taglia di 222 milioni, è un ex contrammiraglio della marina, sa qualcosa sui pacifista, e non abbiamo ancora visto chiaramente la sua trasformazione di zoo-zoo ancestrale, quindi è un altro personaggio che secondo me sarà sviluppato.

Bonney se venisse tolta di mezzo così non sapremmo mai a chi si riferiva con quel "ti troverò", e poi... è una gran gnocca!!!

Resta Apoo, che è pure una delle supernove più deboli mi pare.

Inoltre se fosse Apoo la cosa si potrebbe anche sviluppare ulteriormente. Ad esempio, avete notato che è soprannominato "ruggito del mare", proprio come erano soprannominati i pirati rumba di cui Brook faceva parte? Ed è pure un musicista! E avete notato che l'isola della tribù braccia-lunghe è sulla rotta maggiore, e oltretutto ora lì c'è proprio il nostro Brook? Troppe coincidenze secondo me. Vi dico la mia: Il capitano Yorki ha tentato di attraversare la fascia di bonaccia ma non ce l'ha fatta (proprio come era venuto a sapere Krokus). Però la sua nave è finita sull'isola dei braccia-lunghe, e come Shanks il Rosso ha ispirato Rufy, Yorki prima di morire è riuscito a passare la sua passione ad Apoo. Ora che Apoo è stato sconfitto da BN, se ne ritornerà nella sua isola, incontrerà Brook, e gli racconterà della fine di Yorki. Poi farà liberare Brook, e quest'ultimo se ne tornerà dagli altri, magari dopo aver appreso da Apoo qualche nuovo trucchetto musicale!

Che ve ne pare?

Quote Originally Posted by Siegil View Post
    Ma secondo voi chi è la supernova che è stata fatta fuori da BN? Mi stupisce che l'argomento non sia ancora stato tirato fuori...

Io voto per Scratchman Apoo, e vi spiego perchè.

Kidd, Killer, Hawkins e Urouge non possono essere. E dubito fortemente che quella gigantesca sfera attira-cose che ha catturato la nave di Bege potesse essere stata originata dal potere di BN, quindi escludo anche lui.

Restano quindi quelli che non abbiamo visto: Law, Drake, Bonney e Apoo.

Law è ormai un nemico-amico di Rufy perciò dubito che possa essere stato tolto di mezzo così. E poi è una delle supernove più forti con una taglia di 200 milioni.

Drake è ancora più forte con una taglia di 222 milioni, è un ex contrammiraglio della marina, sa qualcosa sui pacifista, e non abbiamo ancora visto chiaramente la sua trasformazione di zoo-zoo ancestrale, quindi è un altro personaggio che secondo me sarà sviluppato.

Bonney se venisse tolta di mezzo così non sapremmo mai a chi si riferiva con quel "ti troverò", e poi... è una gran gnocca!!!

Resta Apoo...
    Il tuo discorso per me può avere senso fino a qua

io ne avevo già parlato di là (nell'altro tread... ormai ce ne sono 2 o 3 e non si capisce + niente!), non sarei molto favorevole a vedere una SN semplicemente spazzata via da BN... o meglio, se deve succedere, e la SN deve essere tolta definitivamente dal manga, allora vorrei almeno vedere un capitoletto di combattimenti tra BN e il soggetto in questione, con sfoggio di poteri vari.

sul chi possa essere anche questo dipende, se è una sconfitta non definitiva (giusto un paio di botte tipo KiZaru e il PX contro appunto le SN), allora può essere chiunque...
    se invece è definitiva (SN uccisa, o quantomeno ferita seriamente con nave e ciurma eliminate) allora per me i nomi sono due, Bege Capone o Bonney; sono i due + fiacchi, il primo non mi piace proprio e non serve a niente, la seconda giusto un filo di + aver mostrato un qualche legame con BB, ma pure lei...
    gli altri mi piacciono tutti, e mi dispiacerebbe se uscissero già di scena...

quindi, se davvero ciò che sta risucchiando Bege Capone non è BN, e la SN sconfitta è una di quelle che non abbiam visto, allora dico nell'ordine Bonney, poi facciamo Apoo che è un pochino + scarso degli altri, ma per carità Drake e Law assolutamente no!!!
    Favourite...
    Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby
    Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge Baskerville

Good Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei
    Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

Ma come fa a non piacerti Bege Comunque anche secondo me si tratta di Apoo..

BN mi sa che gli avversari che vince li uccide, quindi penso sia un'uscita di scena definitiva.
    Quindi voto Apoo

Grazie del capitolo!!!! Davvero un ottimo lavoro :)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

x quanto riguarda le supernove, anche io voglio pensare che barbanera abbia ucciso e anche io dico che apoo e bonney sono i più probabili (soprattutto apoo, che sembra il meno interessante tra gli 11). xdrake non può essere messo fuori così, il suo potere lo rende un personaggio molto intrigante; law potrebbe essere stato intercettato dopo aver lasciato l'isola delle donne?? non credo, dopo aver salvato la pelle a rufy non può essere tolto di mezzo così. gli altri li abbiamo visti tutti. tra l'altro quello che vende gli ombrelli è pauroso

per la storia della flotta dei 7, credo che uno dei 3 sara bagy

la marina? se aokiji prende il posto di sengoku escluderei che sia smoker a sostituirlo. smoker è un commodoro ed essere promosso ad ammiraglio saltando 3 step tutti insieme mi sembra un'assurdità; io andrei a pescare tra i vice-ammiragli con un rogia (ammesso che ce ne siano).

PS: secondo voi ci saranno nuove taglie per rufy e franky?

edit: ovviamente grazie per il cap, era la prima cosa da scrivere ^^"
    Last edited by RusTy; August 1st, 2010 at 07:37 AM.

+ Reply to Thread

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)