+ Reply to Thread
Page 4 of 10 FirstFirst ... 2 3 4 5 6 ... LastLast
Results 61 to 80 of 187

Thread: One Piece 603 HQ Ita by Mumei Scanlations

Default Re: One Piece 603 HQ Ita by Mumei Scanlations

portgas d rouge sicuramente.
    per il cappello, magari quando roger si è messo quello alla jack sparrow, il suo è andato a finire al rosso, forse anche per caso.
    potrebbe essere anche che per roger il cappello di paglia era un semplice copricapo, che shanks poi ha considerato come "il suo tesssoro" solo perché era appartenuto al re dei pirati... ma magari quest'ultimo ci si sarebbe pulito il culetto senza problemi.

Grazie per il capitolo!
    Secondo me Oda ha messo apposta un rogia per dimostrare l'evoluzione dei poteri di Rufy, e sono convinto al 10000% che quei buffoni tempo due o tre capitoli verranno lobotomizzati dalla ciurma. Per il fatto di Orso si innalzano domande su domande... Robin avrà imparato un sacco di cose sui rivoluzionari ma si ostina a tener la bocca chiusa... boh.

Domandone sul One Piece Green;ma è vero che la Star Comics non ha intenzione di pubblicarlo?Spero sia solo una voce e niente di più!!!

IlBuonVecchioCharlieBrown Finrod's Avatar

Quote Originally Posted by Zork91 View Post
    Grazie per il capitolo!
    Secondo me Oda ha messo apposta un rogia per dimostrare l'evoluzione dei poteri di Rufy, e sono convinto al 10000% che quei buffoni tempo due o tre capitoli verranno lobotomizzati dalla ciurma. Per il fatto di Orso si innalzano domande su domande... Robin avrà imparato un sacco di cose sui rivoluzionari ma si ostina a tener la bocca chiusa... boh.
    Solo i poteri di Rufy? Spero di no, sarebbe anche ora che pure Zoro e Sanji imparino a menare gente rogiata, e che ce lo mostrino, sempre che quel frutto sia un rogia. Ripeto, per me è un paramisha,un rogia ce lo vedrei... sprecato.
    Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.
    E a buon intenditor poche parole

3xt4 Cr1zby Artax~'s Avatar

Rufy ha già combattuto abbastanza per quanto mi riguarda, senza contare che sono anni che non si vede nessun altro nel manga. Voglio vedere il resto della ciurma.

"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te." (Friedrich Nietzsche)

Google to everyone! Matuzalem's Avatar

Domanda: avete notato che la ciurma dei due fratelli cariboo è formata da uomini tutti identici e che sembrano un pò lobotomizzati? Che riguardi il frutto di uno dei due??

Quote Originally Posted by Matuzalem View Post
    Domanda: avete notato che la ciurma dei due fratelli cariboo è formata da uomini tutti identici e che sembrano un pò lobotomizzati? Che riguardi il frutto di uno dei due??
    ho pensato la stessa cosa e mi sono posto le stesse domande.
    cmq anche a me piacerebbe di più vedere quei 2 sistemati da franky, usopp, chopper e brook (vedendo qualche nuova tecnica ovviamente).

Grazie del capitolo, come tutti leggo il capitolo da mangastream ma è questo che conservo a fine settimana.

Il frutto di curiboo (o come si chiama) che sia colla, fango o chissà che, a me non sembra un Rogia. Dall'idea che io mi sono fatto un frutto è un rogia solo quando lo decide Oda (del resto se non erro pure smoker è un paramisha). Magari si potrebbe pensare che sia un rogia giusto per vedere Rufy che usa l'haki ma abbiamo visto spesso l'haki usato contro i paramisha (vedi amazon lily e garp) quindi a sentimento direi di no.

Visto il flashback sul cappello di paglia, aspetto con ansia il mozzo della Sunny, voi che dite?

Smoker ha un rogia: http://it.wikipedia.org/wiki/Frutti_del_diavolo#Rogia

Se fosse un paramisha non sarebbe stato immune alla cannonata e di certo non l'avrebbe assorbito. A meno che non sia un qualche fango altamente acido... Ma sarebbe troppo simile al paramisha di Magellan

Quote Originally Posted by francesco1980 View Post
    Grazie del capitolo, come tutti leggo il capitolo da mangastream ma è questo che conservo a fine settimana.

Il frutto di curiboo (o come si chiama) che sia colla, fango o chissà che, a me non sembra un Rogia. Dall'idea che io mi sono fatto un frutto è un rogia solo quando lo decide Oda (del resto se non erro pure smoker è un paramisha). Magari si potrebbe pensare che sia un rogia giusto per vedere Rufy che usa l'haki ma abbiamo visto spesso l'haki usato contro i paramisha (vedi amazon lily e garp) quindi a sentimento direi di no.

Visto il flashback sul cappello di paglia, aspetto con ansia il mozzo della Sunny, voi che dite?
    Il frutto di Smoker è un rogia e il mozzo sulla Sunny sarebbe una boiata pazzesca

No smoker è un rogia, da quel che ho capito i rogia sono quelli che hanno il corpo composto interamente di una sostanza(fumo, fuoco, ghiaccio, luce ecc) qundi intangibili(unica eccezzione Barbanera) e possono produrla a piacimento; mentre i paramisha o hanno il corpo fatto di una sostanza(Rufy->gomma) oppure la possono produrre ma il loro corpo non cambia e non è intangibile(Magellan, mr 3).

"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te." (Friedrich Nietzsche)

Io continuo a pensare che il frutto gom gom sia un rogia.

I paramisha di dividono in quelli che sono correlati a una caratteristica (peso, lentezza) o a un oggetto (bombe, porte, ombre, forbici)

Il frutto gom gom potrebbe essere un paramisha perché dà elasticità. Però dopo lo scontro con eneru si capisce bene che il corpo di rufy non è solo elastico, ma proprio fatto di gomma. E trasformare il corpo in un elemento è una prerogativa dei rogia.

bello spunto tramandare ancora il cappello, ma un ragazzetto con i mugi lo vedo male, per il semplice fatto che ovunque sono loro volano botte da orbi. sarebbe interessante, ma forse poco funzionale rispetto alla trama.

io fantasticavo pensando a una cosa tipo dragon ball goku gaiden, non so se avete presente... a fine storia si vede un bambino con un cappello di paglia che gioca ai pirati, poi magari un mugi invecchiato che vedendolo si fa scappare una lacrimuccia, roba cosi...
    ma forse sarebbe anche un finale troppo scontato e troppo simile ai pensieri che silver sta avendo in questi capitoli.

ma poi se ricordo bene, rufy dovrebbe ridare il cappello a shanks quando si vedranno, o no? (mi sembra di ricordare un "me lo restituirai quando sarai un vero pirata" ma forse mi sbaglio)

Sua Eccellenza quelluomo's Avatar

Quote Originally Posted by Callaghan View Post
    Io continuo a pensare che il frutto gom gom sia un rogia.

I paramisha di dividono in quelli che sono correlati a una caratteristica (peso, lentezza) o a un oggetto (bombe, porte, ombre, forbici)

Il frutto gom gom potrebbe essere un paramisha perché dà elasticità. Però dopo lo scontro con eneru si capisce bene che il corpo di rufy non è solo elastico, ma proprio fatto di gomma. E trasformare il corpo in un elemento è una prerogativa dei rogia.
    Una prerogativa dei rogia è pure l'intangibilità, però Rufy di mazzate ne prende sempre un botto... poi la gomma non è un elemento

Quote Originally Posted by quelluomo View Post
    Una prerogativa dei rogia è pure l'intangibilità, però Rufy di mazzate ne prende sempre un botto... poi la gomma non è un elemento
    Rufy non è un rogia intanto perchè non è intangibile e poi perchè non può creare la gomma mentre è una prerogativa appunto dei rogia poter creare liberamente l'elemento di cui sono composti, cioè lanciano palle di fuoco lampi di luce fulmini e quant'altro; oltretutto parlare di "elemento" di cui sono composti è sbagliato perchè Smoker è un rogia ma il fumo non è un elemento.

Inoltre Oda stesso ha specificato che Rufy è un paramisha

Ok mi avete convinto XD

Anche perchè i rogia, come disse Oda stesso, possono essere solo quei frutti che danno poteri relativi a fenomeni naturali (la gomma non è un fenomeno naturale).
    Anche il fumo è un fenomeno naturale (basti pensare all'eruzione di un vulcano).

Sua Eccellenza quelluomo's Avatar

Quote Originally Posted by Orihime View Post
    Anche perchè i rogia, come disse Oda stesso, possono essere solo quei frutti che danno poteri relativi a fenomeni naturali (la gomma non è un fenomeno naturale).
    Anche il fumo è un fenomeno naturale (basti pensare all'eruzione di un vulcano).
    Non so una parola di giapponese, ma se non erro anche il significato del nome 'rogia' ha a che fare con la natura... correggetemi se sbaglio

Allora Paramisha significa genere(nel senso di gruppo) superman/superuomo, Rogia invece genere natura

+ Reply to Thread

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)