+ Reply to Thread
Page 3 of 4 FirstFirst 1 2 3 4 LastLast
Results 41 to 60 of 75

Thread: One Piece 655 HQ Ita by Verba Team

Default Re: One Piece 655 HQ Ita by Verba Team

Raga ma quel drago vecchio che apparse all'entrata della rotta maggiore era un filler non di Oda o è roba sua? In quest'ultimo caso chi era che non mi ricordo?

PS: Comunque vi prego, guardate alla voce "Trama" cosa c'è scritto... xD
    http://it.wikipedia.org/wiki/One_Piece

Quote Originally Posted by Trumtatta View Post
    Raga ma quel drago vecchio che apparse all'entrata della rotta maggiore era un filler non di Oda o è roba sua? In quest'ultimo caso chi era che non mi ricordo?

PS: Comunque vi prego, guardate alla voce "Trama" cosa c'è scritto... xD
    http://it.wikipedia.org/wiki/One_Piece
    era un (orribile) filler!

@ Finrod: ma Dragon non dovrebbe/potrebbe avere un qualche potere legato al vento?
    Favourite...
    Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby
    Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge Baskerville

Good Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei
    Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

Io ho sempre pensato al controllo del tempo come tempesta degli x-man

IlBuonVecchioCharlieBrown Finrod's Avatar

Io, da quando ho visto Marco e il suo frutto, ho creduto in uno zoo zoo drago (verde) che gli permettesse di controllare anche il vento, come "effetto collaterale", magari grazie ai mulinelli d'aria generati dalle sue ali in forma animale.

@Gnappo: no, non è stato per la dicitura DragoN, ma per il semplice fatto che credo che Dragon padre di Rufy abbia lo zoo zoo mitologico e, appena nel nw, mi aspettavo di incontrare dei rivoluzionari. L'essere sbarcati su un'isola deserta, strana e tabù per i governativi hanno fatto il resto :)
    Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.
    E a buon intenditor poche parole

Quote Originally Posted by Finrod View Post

@Gnappo: no, non è stato per la dicitura DragoN, ma per il semplice fatto che credo che Dragon padre di Rufy abbia lo zoo zoo mitologico e, appena nel nw, mi aspettavo di incontrare dei rivoluzionari. L'essere sbarcati su un'isola deserta, strana e tabù per i governativi hanno fatto il resto :)
    Sisi ho capito questo, quello che intendevo io però se ci fosse stato scritto "drago" (come pensavo io) senza N non penso ti sarebbe venuto in mente il padre di rufy, perchè lo avrebbe automaticamente escluso! Cmq se non mi ricordo male dragon quando salvo rufy dalla decapitazione creò oltre a vento pioggia e fulmini, quindi non credo che possa essere un drago.. in ogni caso è ancora tutto da vedere, non è detto che quello sia il suo potere, oltretutto nami ci riesce senza alcun frutto
    Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

dubbio risolto

Lol Luca_Verbatim's Avatar

Quote Originally Posted by io! View Post
    Per chi non credesse alle nostre parole ;)

Quote Originally Posted by Finrod View Post
    Io, da quando ho visto Marco e il suo frutto, ho creduto in uno zoo zoo drago (verde) che gli permettesse di controllare anche il vento, come "effetto collaterale", magari grazie ai mulinelli d'aria generati dalle sue ali in forma animale.

se non ci fossero di mezzo i samurai di Wa direi che poteva starci lo zoan mitologico del drago, e inatti pure io lo avevo pensato, dopodiché rileggendo la storiella "Monsters" in "Wanted" sono abbastanza dell'idea che sia un drago vero...
    visto che la terra di Wa è solcata da questi draghi malvagi (anche in Monsters, tra l'altro, è un drago occidentale), alla fne propendo di più per l'ipotesi che sia un drago vero e proprio... anche se la certezza non c'è.

rimane l'enigma di cosa sia quel teschio enorme, cosa ci facesse la Marina in quella base, cosa sia successo 4 anni prima, chi abbia lanciato l'allarme e perchè i samurai di Wa e il drago si trovino lì...
    mentre in tutto questo se c'è qualcuno che PER ORA mi pare centri poco, direi proprio i rivoluzionari... ma anche in questo caso mai dire mai!
    Favourite...

Good Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Hunter's arrived... GentleCook's Avatar

A me più che il padre di Rufy, appena ho visto il drago mi è venuta in mente Laura!!!
    Cioè lo zombie-facocero animato con l'ombra di Laura... Tralaltro credo che se fosse stato dragon il rivoluzionario gli sarebbe rimasto visibile il tatuaggio sull'occhio no?

Altro spunto: secondo me l'ipotesi dell'isola invernale catastroficamente incendiata per metà da un esperimento di vegapunk è più che valida, anche il nome mi fa pensare a "punk= vegapunk + hazard= esperimento" a voi no?? Insomma anche nella miniavventure di Franky abbiamo visto come VP stesse sperimentando un sistema di riscaldamento per Balgimora...
    "Fa Parte Del Mio Credo Non Utilizzare Mai Le Mani O Il Coltello Da Cuoco Durante Un Combattimento. Ma La Situazione Cambia Se Mi Trovo In Una Cucina... E Se Il Mio Avversario E' Del Cibo!"

Io ho ipotizzato questo a proposito del drago parlante:
    Può essere che la marina stesse facendo qualche esperimento sulle persone e qualcosa è andato storto (quest'isola mi ricorda un po' Cernobyl, magari Oda ci si è ispirato. Insomma: incidente, città distrutta, keep out...) e può essere che stessero cercando di creare dei super uomini chi lo sa

A me viene in mente che Vegapunk stesse studiando il drago (o i draghi) cercando di riprodurre le fiamme che ipotizzo possa sputare. Poi è andato tutto in malora perché i draghi sono pur sempre i draghi u.u

e se fossero cyborgsamurai creati da vegapunk? che ne pensate?

Quote Originally Posted by tiraemolla View Post
    e se fossero cyborgsamurai creati da vegapunk? che ne pensate?
    mah, onestamente...
    Favourite...

Non è che Oda vuole iniziare una saga incentrata su Wanokuni come ha fatto per Wisky Peak e Alabasta?

L'ha appena iniziata eheh Vedi un po' tu XD

Penso che dovremmo tifare per qualcosa di breve alla wisky peak altrimenti saprete dove passeremo i prossimi 5 volumi eheh

Quote Originally Posted by Callaghan View Post
    L'ha appena iniziata eheh Vedi un po' tu XD

Penso che dovremmo tifare per qualcosa di breve alla wisky peak altrimenti saprete dove passeremo i prossimi 5 volumi eheh
    si pure io mi immagino saghe abbastanza corte :D
    se pensiamo che mancano più o meno 34 volumi al 100...
    Oda deve sbrigarsi... le prime isole del nuovo mondo gli darei uno-due volumi..massimo in modo che quando si arrivi nelle isole importanti come Erbaf, Paese di Wa e le isole di Big Mom si possa leggere una saga molto più lunga delle precedenti

Ancora più lunga? *ommio*
    A proposito ma qual è stata la saga più lunga? water seven?

Quote Originally Posted by Callaghan View Post
    Ancora più lunga? *ommio*
    A proposito ma qual è stata la saga più lunga? water seven?
    ho il dubbio tra water seven e marineford.... boh....

Quote Originally Posted by Er Mungo View Post
    ho il dubbio tra water seven e marineford.... boh....
    allora faccio un resoconto :)
    Mare Orientale volume 1-12
    Whisky Peak 12-13
    Little Garden 13-15
    Drum 15-17
    Alabasta 18-23
    Isola nel Cielo 23-32
    Long Ring Long Land 32-34
    Water Seven 34-38 e 45
    Enies Lobby e Treno Marino 39-44
    Thriller Bark 46-50
    Red Line 50-52
    Amazon Lily 53
    Impel Down 54-56
    Marine Ford 57-59
    Post Guerra e 3D2Y 59-61
    Isola uomini pesce 62-66

In sostanza la più lunga è stata il binomio Water 7 - Enies Lobby con 12 volumi, poi Skypiea 10, Alabasta 6 volumi ma teniamo conto che inizia un pò da Whisky Peak...

quello che dicevo prima era.. se ci sono saghe piccole come ne abbiamo visto all'inizio della rotta, non è male.. aumentano le isole visitate, ed inoltre possiamo affrontare nemici che aumentano di poco la forza dei nostri personaggi, ma non quei super power UP..
    in attesa di qualche avversario degno, che gli permetta di rendere al meglio, quindi come Big Mom e i samurai :)

forse però il computo delle saghe va inteso un po' diversamente...

la Saga è: East Blue, Baroque Works, Sky Island, Shipwrights (aka Rescue Nico Robin), Road to Red Line, Rescue Ace, Road to New World.

dopodiché ci sono gli arcs:
    East Blue sono il Romance Dawn con Shanks, Alvida, Baggy, Kuro, Baratie Restaurant, Arlong Park, Rogue Town;
    Baroque Works sono Promontorio Futago, Whiskhey Peak, Little Garden, Drum, Arabasta;
    Sky Island sono Jaya, Godland Skypea;
    Shipwrights (Rescue Robin) sono Davy Back Fight, Water 7 I, Enies Lobby, Water 7 II;
    Road to Red Line sono Thriller Bark, Shabondies;
    Rescue Ace sono Amazon Lily, Impel Down, Marine Ford;
    Road to New World sono 3D->2Y, Fishmen Island.

uè beninteso che la distinzione non è mia, l'ho presa da un fansite!!
    mi piace molto però... la trovo sensata ed ordinata!

che ne dite?
    Favourite...

+ Reply to Thread

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)