+ Reply to Thread
Page 2 of 4 FirstFirst 1 2 3 4 LastLast
Results 21 to 40 of 63

Thread: One Piece 666 Ita by Verba Team

Default Re: One Piece 666 Ita by Verba Team

Quando esce fuori questa discussione la mia opinione rimane sempre la stessa, cioè che se Oda iniziasse ad ammazzare, ad ogni scontro dei mugi si dovrebbe fare un bagno di sangue, rufy diventerebbe un pazzo sanguinario e anche chopper per assurdo... preferisco tenermi pell e mr2 che mandare a puttane questo fumetto
    Hokuto no ken è un fumetto bellissimo ma ken non si mette le bacchette nel naso e non fa lo scemo tutto il tempo, è sempre molto serioso... Ecco perché Oda l'ha dovuto salvare e perché non ammazzerà nessuno neanche in futuro a meno che non serva a dare una svolta nella trama come con bb e ace.

Quote Originally Posted by Callaghan View Post
    Quando esce fuori questa discussione la mia opinione rimane sempre la stessa, cioè che se Oda iniziasse ad ammazzare, ad ogni scontro dei mugi si dovrebbe fare un bagno di sangue, rufy diventerebbe un pazzo sanguinario e anche chopper per assurdo... preferisco tenermi pell e mr2 che mandare a puttane questo fumetto
    Hokuto no ken è un fumetto bellissimo ma ken non si mette le bacchette nel naso e non fa lo scemo tutto il tempo, è sempre molto serioso... Ecco perché Oda l'ha dovuto salvare e perché non ammazzerà nessuno neanche in futuro a meno che non serva a dare una svolta nella trama come con bb e ace.
    nessuno ha mai detto che debbano essere Rufy & Company quelli che ammazzano la gente...
    Pell si sacrifica per Alabasta? bene, muore e ce lo ricorderemo come un eroe
    Mr.2 si sacrifica in nome dell'amicizia per far scappare Rufy? bene, muore e ce lo ricorderemo come un eroe
    sono cose completamente diverse, non è questione di ammazzare "tanto per", significa dare un significato molto più profondo a dei semplici disegni su carta (cosa che Oda fa quando parla di razzismo, schiavi, bambini drogati e via dicendo, quindi SE vuole può farlo benissimo)

Bo, l'intento di mr. 2 era rischiare anche la vita per permettere agli altri di fuggire. Non è morto? Be, ha rischiato comunque, il gesto eroico l'ha fatto e la mancata dipartita a me non scoccia per niente, anzi. Non è che gli eroi devono per forza morire per essere tali, è il gesto che conta; tutto questo può al massimo sminuire Magellan, ma contando che in quel momento regnava il caos a ID e c'era anche BN è probabile che abbia preferito non curarsi di mr 2 e cercare di impedire la fuga di altri criminali ben più pericolosi. Su Pell sì, anch'io rimasi stupito, ma il manga è di Oda e può fare quello che gli pare (e tra parentesi.. non è limitato dai sensi della logica), siete liberi di criticarlo, ma basta insistere dicendo che dovrebbe cambiare. Piuttosto se non vi va bene cambiate voi manga, a sto punto, perché lui non DEVE fare proprio nulla, se non gestire la sua "creatura" come pare a lui
    Peace

Quote Originally Posted by Avenged Kratos View Post
    Bo, l'intento di mr. 2 era rischiare anche la vita per permettere agli altri di fuggire. Non è morto? Be, ha rischiato comunque, il gesto eroico l'ha fatto e la mancata dipartita a me non scoccia per niente, anzi. Non è che gli eroi devono per forza morire per essere tali, è il gesto che conta; tutto questo può al massimo sminuire Magellan, ma contando che in quel momento regnava il caos a ID e c'era anche BN è probabile che abbia preferito non curarsi di mr 2 e cercare di impedire la fuga di altri criminali ben più pericolosi.
    ma anche no, l'intento di Mr.2 era di sacrificarsi, e anche l'intento di Magellan era ben chiaro...che poi siano arrivati Barbanera e ciurma ad interromperlo è un altro paio di maniche, e francamente è l'unica via possibile che ha Oda per spiegare la mancata morte di Mr.2

Su Pell sì, anch'io rimasi stupito, ma il manga è di Oda e può fare quello che gli pare (e tra parentesi.. non è limitato dai sensi della logica), siete liberi di criticarlo, ma basta insistere dicendo che dovrebbe cambiare. Piuttosto se non vi va bene cambiate voi manga, a sto punto, perché lui non DEVE fare proprio nulla, se non gestire la sua "creatura" come pare a lui
    Peace
    Oda ha pensato bene di piazzare una bomba che doveva devastare mezza città, coerenza e logica imponevano che Pell crepasse e di lui non restasse niente
    un minimo di coerenza e logica ci vuole altrimenti, per quanto si stia parlando di un'opera di fantasia (per giunta senza nessuna pretesa di realismo), se possiamo fare quello che ci pare, possiamo inventarci qualsiasi fesseria...a sto punto, dal prossimo capitolo Rufy potrà anche nuotare tranquillamente in mare, tanto Oda può fare quello che vuole, no?
    e poi, se non si può criticare, che discutiamo a fare allora?

Comunque io per mr2 ho un'idea. Il fatto che l'abbia mostrato di spalle è un po' sospesso, secondo me per salvarlo dal veleno di magellan gli hanno dovuto dare così tanti ormoni che adesso è diventato un femmina proprio XD

E le gambe pelose?

non ha le lamette per radersi XD

3xt4 Cr1zby Artax~'s Avatar

Quote Originally Posted by Callaghan View Post
    Comunque io per mr2 ho un'idea. Il fatto che l'abbia mostrato di spalle è un po' sospesso, secondo me per salvarlo dal veleno di magellan gli hanno dovuto dare così tanti ormoni che adesso è diventato un femmina proprio XD
    non possono avergli dato ormoni. ivankov è evaso.

"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te." (Friedrich Nietzsche)

Non penso che Magellan possa esser stato interrotto da BN e i suoi, perchè l'inizio del 549 (cap dopo il sacrificio di Mr. Two) è con la ciurma di Teach che si riprende grazie all'antidoto portato da Shiliew...quindi quando il Direttore stava per attaccare Mr.Two, i Neri si erano appena ripresi (in logica).
    Cmq, a parte che dobbiamo aspettare a parlare perchè il fatto che sia di spalle,trattandosi di Oda, può voler dire di tutto (ma anche niente XD), ma in ogni caso se non è con Mr. Two di "problemi" simili ce ne son già stati....Pell su tutti, Pagaya e vari altri pg di Skypea per esempio....ecco, Oda non fa mai morire nessuno, niente da dire, però in certi casi, in quei casi dove la morte è certa, dovrebbe azzardare....Pell vivo o morto non cambia tantissimo, ma il fatto che sia vivo (anche se potrebbe essersi salvato tipo lasciando cadere la bomba e intanto volando il più alto possibile,anzi,sarà andata senz'altro così) fa "sprecare" un pò la scena in cui si sacrifica...è solo questo secondo me il vero problema...perchè che davvero si sia salvato così, davvero che Mr.Two si sia salvato per qualunque motivo anche solo un minimo plausibile mi può andare bene, ma tutta la scena del sacrificio che porta alla morte di chi si sacrifica, così viene un pò sprecata,è questo il problema. (problema per modo di dire, di certo non rovina il manga xD)

Ultimate Traveller cubo's Avatar

Quote Originally Posted by Artax~ View Post
    non possono avergli dato ormoni. ivankov è evaso.
    nulla vieta che abbia lasciato una piccola (o grande) farmacia...
    ©
    gcarerer.100mb.com

xD

Non per niente si chiama Emporio Sperimenta anche tu il fascino del vuoto in mezzo alle gambe, solo per oggi siero ormonale castrante a 100 berry la confezione. Non fartelo scappare!

Discovered Stowaway Pell's Avatar

Sempre così in Italia se non ci scappa il morto non interessa niente a nesuno... Per me Pell resta un grande perchè per salvare il regno in cui credeva e le persone che amava ha messo a rischio la propia vita, punto e basta :p
    Mr2 non ho mai dato per scontato che fosse morto ma qualcosa deve avergli fatto Magellan in fondo gli ha causato tanti guai.
    Ps. grazie del cap non un gran che ma la prima pagina mi ha commosso :D
    BENE E MALE NON SONO CHE PUNTI DI VISTA.
    NOMI AFFIANCATI ALLE DIVERSE FAZZIONI CHE SI ALTERNANO NEL TEMPO.
    CHIUNQUE SARA' IL VINCITORE... SARA' LA GIUSTIZIA!

http://img196.imageshack.us/img196/1670/firma2rr.jpg

3xt4 Cr1zby Artax~'s Avatar

Quote Originally Posted by cubo View Post
    nulla vieta che abbia lasciato una piccola (o grande) farmacia...
    si certo, si è munto prima di evadere. ma per favore.
    Quote Originally Posted by Pell View Post
    Sempre così in Italia se non ci scappa il morto non interessa niente a nesuno...
    sei pazzo.

"Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te." (Friedrich Nietzsche)

Sempre così in Italia se non ci scappa il morto non interessa niente a nesuno...

Per me Pell resta un grande perchè per salvare il regno in cui credeva e le persone che amava ha messo a rischio la propia vita, punto e basta :p
    ha messo a rischio la vita e, fatto quello, doveva crepare
    nessuno mette in dubbio l'intento ed il valore del sacrificio, è l'averlo fatto sopravvivere (quando le premesse portavano a tutt'altra conclusione) che fa storcere il naso

Mr2 non ho mai dato per scontato che fosse morto ma qualcosa deve avergli fatto Magellan in fondo gli ha causato tanti guai.
    sì, Magellan l'avrà sculacciato un paio di volte, poi, pensando di avergli fatto troppo male, l'avrà messo in una cella superaccessoriata, con beauty case e tutto il resto

Ma poi, come mai a Impel Down sono rimasti così tanti travestiti? Saranno più di metà dei detenuti ordinari

Quote Originally Posted by io! View Post
    ma anche no, l'intento di Mr.2 era di sacrificarsi, e anche l'intento di Magellan era ben chiaro...che poi siano arrivati Barbanera e ciurma ad interromperlo è un altro paio di maniche, e francamente è l'unica via possibile che ha Oda per spiegare la mancata morte di Mr.2

Oda ha pensato bene di piazzare una bomba che doveva devastare mezza città, coerenza e logica imponevano che Pell crepasse e di lui non restasse niente
    un minimo di coerenza e logica ci vuole altrimenti, per quanto si stia parlando di un'opera di fantasia (per giunta senza nessuna pretesa di realismo), se possiamo fare quello che ci pare, possiamo inventarci qualsiasi fesseria...a sto punto, dal prossimo capitolo Rufy potrà anche nuotare tranquillamente in mare, tanto Oda può fare quello che vuole, no?
    e poi, se non si può criticare, che discutiamo a fare allora?
    Non ho detto che non si può criticare, anzi, ma leggere che Oda "debba" fare questo e quell'altro, sinceramente mi scoccia :asd: ormai lo leggo su ogni cavolo di forum :|
    Poi, l'intento di mr 2 non era morire, era rischiare di morire pur di salvare gli altri, andare sapendo che molto probabilmente sarebbe morto insomma, mica ha detto "voglio morire". Su Pell l'ho già detto, anche io rimasi stupito dalla scelta di Oda
    Evidentemente Oda è legato ai suoi personaggi e non li vuole fare morire, è una scelta che si può criticare, ma se scandalizza così tanto bo, a smettere di seguirlo non ci vuole nulla, Oda non costringe nessuno mi pare

Non ho detto che non si può criticare, anzi, ma leggere che Oda "debba" fare questo e quell'altro, sinceramente mi scoccia :asd: ormai lo leggo su ogni cavolo di forum :|
    Poi, l'intento di mr 2 non era morire, era rischiare di morire pur di salvare gli altri, andare sapendo che molto probabilmente sarebbe morto insomma, mica ha detto "voglio morire". Su Pell l'ho già detto, anche io rimasi stupito dalla scelta di Oda
    Evidentemente Oda è legato ai suoi personaggi e non li vuole fare morire, è una scelta che si può criticare, ma se scandalizza così tanto bo, a smettere di seguirlo non ci vuole nulla, Oda non costringe nessuno mi pare
    sai che mi hai convinto
    da domani non leggo più OP, almeno per 6 giorni

non afferri il punto
    passi pure che l'intento di Mr.2 era rischiare la vita per salvare gli altri, ma l'intento di Magellan era di farlo fuori, altrimenti a che pro fargli dire "le tue ultime parole?" rivolgendosi al gay
    un generico "me la pagherai" sarebbe stato meglio a sto punto, poteva significare tutto e niente

ci si scandalizza perchè se tu ficchi il personaggio in una situazione senza via d'uscita e poi me lo fai uscire lo stesso, allora che senso ha? tanto vale non metterlo in una situazione simile, sarebbe tutto più credibile...oppure fai vedere come si salva, almeno tagli la testa al toro: si è salvato così, se vi va bene bene, altrimenti amen

Intanto grazie per il capitolo, anche se in ritardo.
    Per quanto riguarda Mr2, anche a me sarebbe piaciuto di piu se rimaneva morto, o almeno col dubbio di cosa gli fosse successo, ma ognuno ha i suoi gusti e il manga è di Oda e ne fa quello che ne vuole. Pero' io ho ancora un piccola speranza, come è stato fatto notare è stato disegnato di spalle, quindi personalmente ho ancora un piccola speranza che sia tipo un sosia che lo imita per rendergli onore, tipo un sosia di elvis.

[SIGPIC][/SIGPIC]

io! ha spiegato perfettamente il problema!

Di Mr.Two è dalla frase detta da Magellan che nasce il problema...ok che aveva arrestato Shiliew perchè ammazzava i carcerati, ma lui li torturava per piacere-a caso, ma Magellan non ha mostrato problemi nell'uccidere quando serve (tutta la ciurma di Teach sarebbe morta senza Shiliew), quindi se ha detto "le tue ultime parole?!", è perchè stava per giustiziare Von-Chan.
    Quindi sia per questo caso che per quello di Pell(invece Pagaya tipo doveva essere solo che morto), sarebbe il caso che Oda mostrasse come si son salvati, perchè solo così si può dire "ok, così ha un senso" (se Oda glielo da). Se no ci lascia solo a supposizioni...
    E questo discorso che non è che porta a smettere di leggere ONE PIECE, personalmente manco lo rovna, è che così è un pò come ci fosse una mancanza, sarebbe meglio se fossero o morti, oppure,se vivi, con una spiegazione di come si son salvati (ma almeno per Mr.Two c'è ancora tempo e spero proprio che Oda ce la dia).

+ Reply to Thread

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)